La via Stephenson, è una delle principali arterie di collegamento con la nuova zona polifunzionale Area Expo e Rho Fiera.
La via consente l’accesso immediato a tutta la rete autostradale Nord della città (A4 TO-VE, A8 MI-VA e Tangenziale Ovest) e attraverso l’asse V.le Certosa/C.so Sempione è possibile immettersi nella rete viaria ad alto scorrimento per raggiungere agevolmente il centro cittadino.
Nuovo complesso polifunzionale di forte identità architettonica, in via G. Stephenson 86, per complessivi 3.950 mq coperti, con ampio parcheggio ed aree verdi.
La particolare morfologia dell’edificio, di carattere industriale, è attualmente oggetto di una importante ristrutturazione al fine di dar vita ad uno spazio flessibile, a pianta libera, adatto ad ospitare varie attività, dalle Concessionarie di auto e moto, agli Outlet o alle attività con Showroom e Laboratori, ad esempio nella moda o nell’artigianato di pregio.
Possibilità anche di una conversione degli spazi ad uso terziario-uffici con grandi Open-Space.
Il volume architettonico sarà caratterizzato da forme geometriche regolari e lineari, con un grande spazio Open-Space di ca 3.380 mq al piano terra, dove saranno ricavati due patii interni, destinati a giardino.
Il primo piano, con vocazione a terziario, offrirà un ulteriore spazio rettangolare di ca 570 mq, scandito simmetricamente da due corpi scala con relativi ascensori. L’affaccio sarà caratterizzato da frangisole inseriti nell’architettura della facciata. Il lotto si caratterizzerà anche per le aree esterne, realizzate con grande attenzione all’anima “Green” dell’edificio.
Posti auto scoperti: 36