Investimenti immobiliari a Milano

Torna su
Naviga fra 6 Immobili mostra filtri Nascondi filtri
Tipologia
Disponibilità
Dimensione
da 0 mq a 3000 mq
Località
Listing
Mappa
Investimento High Street - Brera
Investimento High Street - Brera, Milano
Disponibilità: A reddito
Tipologia: Retail
Dimensione: 500 mq
Ubicazione: Brera, 20121 Milano MI, Italia
Via Gian Galeazzo 17
Via Gian Galeazzo 17, Milano
Disponibilità: A reddito
Tipologia: Retail
Dimensione: 195 mq
Ubicazione: Viale Gian Galeazzo 17, Milano
Via dell'Orso 1
Via dell'Orso 1, Milano
Disponibilità: A reddito
Tipologia: Retail
Dimensione: 311 mq
Ubicazione: Via dell'Orso 1 Milano
Via Palestrina 2
Via Palestrina 2, Milano
Disponibilità: A reddito
Tipologia: Retail
Dimensione: 324 mq
Ubicazione: Via Pierluigi da Palestrina, 2 Milano
Via Fratelli d'Italia 7/A
Via Fratelli d'Italia 7/A, Busto Arsizio (VA)
Disponibilità: A reddito
Tipologia: Retail
Dimensione: 2.143 mq
Ubicazione: Via Fratelli d'Italia, 7/A Busto Arsizio
Via Fratelli Zoia 82
Via Fratelli Zoia 82, Milano
Disponibilità: In vendita,A reddito
Tipologia: Retail
Dimensione: 233 mq
Ubicazione: Via Fratelli Zoia 82 Milano

Gli investimenti immobiliari a Milano sono una delle migliori opzioni sul mercato. La capitale della moda è, infatti, da sempre polo attrattivo e culturale per diverse categorie di persone che ci arrivano inizialmente perché costrette dal lavoro, ma poi scelgono di viverci stabilmente. E non si tratta solo di italiani e di studenti, ma anche di finanziatori e giovani creativi.

Mai con in questi ultimi tempi la città meneghina sta vivendo un momento di Rinascimento culturale ed economico in diversi settori: dalle mostre, al design, al commercio ai servizi. Milano, infatti, si qualifica a buon diritto non solo come lo snodo nevralgico per gli scambi commerciali e i servizi del nord Italia, ma come una vera e propria capitale europea in grado di attrarre investitori da tutto il mondo interessati, tra gli altri, al mercato immobiliare della città.

La maggior parte di questi, per esempio, ricerca immobili a reddito garantito, in modo da sapere già in fase di compravendita l’ipotetica rendita del bene che stanno acquistando.

 

Immobili a reddito garantito a Milano

Milano che, negli ultimi anni, è stata oggetto di un grande sviluppo urbanistico e riconversione di vecchie fabbriche dismesse, ha visto molto cambiare il proprio paesaggio urbano e, con esso, il prezzo degli affitti e degli immobili. Alcuni quartieri che solo qualche anno fa erano malfamati o decadenti hanno subito un’opera di riqualificazione consistente che oggi li ha resi tra i luoghi più ambiti in cui valutare un investimento immobiliare.

Com'è ovvio, non tutti gli immobili generano reddito allo stesso modo perché i prezzi  variano in base alle zone. Al momento attuale i migliori investimenti coinvolgono:

Altre zone che potranno rivelarsi redditizie per il futuro sono quelle che ospiteranno le fermate della linea della metropolitana M4, pronta probabilmente tra il 2021 e il 2023, come quella del Policlinico in via Francesco Sforza.

 

Stai prendendo in considerazione l’idea di fare investimenti immobiliari a Milano?

Contattaci senza impegno

 

Immobili a reddito a Milano centro

Se miri a immobili a reddito a Milano centro, ti consigliamo di guardare le zone del Duomo e del centro storico in generale, a pochi passi dal Quadrilatero della Moda e da Brera, ricca di piccoli negozietti e di scorci meravigliosi.

Gli investimenti immobiliari in questa zona sono davvero tra i più sicuri perché qui i locali non cadranno mai di pregio.

 

Navigli e Porta Ticinese

Tra gli investimenti immobiliari a Milano, non possiamo non citare la zona dei Navigli, con i suoi cortili e le case di ringhiera. Oramai simbolo della movida milanese grazie ai locali che attraggono ogni giorno centinaia di persone, questa zona è molto apprezzata anche dagli studenti universitari che si ritrovano per un aperitivo tra amici, un brunch o una nottata fuori.

 

Isola

La nuova movida milanese si trova a Isola e Garibaldi: entrambi i quartieri, infatti, sono stati recuperati dopo l’Expo e accolgono grattacieli e negozi di grandi firme, oltre a essere diventati punto di ritrovo di molti giovani.

 

Considera anche gli investimenti immobiliari a Milano in zona Lambrate

I prezzi degli immobili intorno agli scali ferroviari non sono stati mai troppo alti, tuttavia, in seguito alla riconversione urbana, anche qui il valore degli immobili è cresciuto significativamente. I nuovi poli del design e della moda, come il Tortona District, si trovano infatti poco distanti dalla stazione di Lambrate.

 

Immobili commerciali a reddito a Milano

A Milano gli immobili commerciali non valgono certo meno rispetto alle abitazioni private, tutt’altro! Ovviamente, si tratta di locali adibiti al commercio al dettaglio, alla grande distribuzione, o esercizi pubblici quali pub, ristoranti e bar.

Anche in questo caso, è necessario valutare anzitutto la zona in cui è situato l’immobile, in modo che sia favorevole al commercio. Tuttavia, il suo valore degli immobili commerciali a reddito dipende da alcuni parametri:

 

Cerchi immobili a reddito garantito a Milano?

Contattaci senza impegno, sapremo consigliarti la soluzione migliore per te

scriveteci. troveremo l'immobile giusto per il vostro business
* Campi obbligatori