IMMOBILI A REDDITO A MILANO

IMMOBILI A REDDITO A MILANO

Sei alla ricerca di immobili a reddito a Milano? Realty Lab offre proposte immobiliari di pregio, in costante aggiornamento, situate in zone strategiche di Milano e del Nord Italia. Gli immobili si prestano ad investimenti di vario profilo e sono già locati, dunque in condizione di produrre reddito sicuro.

Scegliere di investire in immobili a reddito a Milano rappresenta un prezioso asset di diversificazione finanziaria, capace di generare rientri costanti e sicuri nel tempo, a fronte della garanzia del possesso di un bene solido. Realty Lab ti accompagnerà nella selezione del miglior immobile a rendita con proposte di elevato valore intrinseco e già locate. Scopri cosa possiamo offrirti.

Gli investimenti immobiliari a reddito sono da sempre uno dei canali privilegiati nella diversificazione di un portafoglio di investimenti. Il mattone ha sempre dimostrato una maggiore stabilità e sicurezza in termini di investimento, soprattutto a fronte della forte volatilità dei mercati finanziari. Naturalmente, la convenienza di investire in immobili a reddito dipende dalle condizioni di vendita e dalla qualità intrinseca dell’immobile oggetto di investimento.

Nel valutare l’acquisto di immobili a reddito consigliamo di soppesare i due seguenti fattori:

  • Qualità intrinseca dell’immobile oggetto dell’investimento,
  • Condizioni di investimento favorevoli, sia a livello contrattuale che a livello di mercato.

Se queste due condizioni risultano positive, l’acquisto dell’immobile rappresenta una forma di investimento da tenere in considerazione. Vediamo come assicurarsi che tutte le condizioni ottimali siano soddisfatte, e come Realty Lab può aiutarti nel percorso di valutazione e acquisizione dell’investimento immobiliare.

Stai valutando di investire in un immobile a reddito?

Contattaci senza impegno ed esponici le tue esigenze: troveremo la soluzione migliore per te

CONTATTACI

Immobili a reddito: come valutarne la qualità

Veniamo alla prima condizione: assicurarsi che la qualità degli immobili a rendita sia all’altezza dell’investimento. Quali sono gli elementi di cui tenere conto?

  1. Privilegia immobili in zone di pregio, poiché difficilmente subiranno una svalutazione nel tempo e le rendite rimarranno costanti. Il prezzo di questi immobili è maggiore della media, ma una zona ricercata garantisce locatari disposti a pagare di più e più affidabili. Inoltre, le zone di pregio hanno un mercato che si estende molto oltre la popolazione locale, dunque un livello di richiesta sempre alto.

    Con zone di pregio possiamo intendere centri storici, quartieri riqualificati, aree strategiche per la vicinanza a servizi e a canali di comunicazione;

  2. Privilegia immobili in ottimo stato: assicurati che non siano previsti interventi di manutenzione straordinaria, che le condizioni strutturali siano ottime e che non si debba intervenire nel breve-medio periodo per rimediare ad eventuali carenze. Se fiuti la possibilità di spese impreviste, tienine conto nella fase di contrattazione;

  3. Considera che gli immobili in locazione possono essere sempre venduti se, per qualunque motivo, in un secondo momento vuoi uscire dall’investimento. Quando acquisti un immobile a reddito, tieni conto anche di questa possibilità e valuta quindi l’immobile anche in ottica di una futura liquidazione.

"Considera che gli immobili in locazione possono essere sempre venduti se, per qualunque motivo, in un secondo momento vuoi uscire dall'investimento"

immobili-reddito-milano

Le condizioni di vendita di un immobile a reddito

Analizziamo la seconda condizione: valutare il contratto di vendita di un immobile a reddito per capire se, in quel momento, l’investimento convenga o meno. Ecco alcuni consigli:

  1. Calcola correttamente il rapporto tra costo dell’immobile, valore effettivo dello stesso – da tenere a mente nel caso volessi venderlo in futuro – e le rendite da locazione. Questo calcolo diventa infinitamente più concreto e affidabile in presenza di immobili già locati, poiché in questo caso sai già quali saranno le rendite mensili;

  2. Tieni conto anche degli oneri fiscali che la proprietà e l’affitto di un immobile a rendita comportano;

  3. Non sottovalutare la destinazione dell’immobile: immobili commerciali a reddito come retail e uffici, soprattutto in zone di prestigio, attirano locatari più affidabili poiché si tratta spesso di grandi società private;

  4. Affidati a professionisti: l’investimento immobiliare è un campo in cui la professionalità risulta imprescindibile per acquisire asset di valore, ottenere le giuste garanzie e soprattutto evitare brutte sorprese durante o dopo il processo di acquisizione.

immobili-a-reddito-milano-2

Privilegia l’acquisto di immobili già locati

Un ultimo consiglio: come già osservato in precedenza, l’acquisto di immobili già locati comporta diversi vantaggi. In primis, sai già con un buon margine di sicurezza che l’immobile è attraente per eventuali locatari futuri. In secondo luogo, hai un benchmark reale per calcolare le entrate mensili del contratto di locazione. In terzo luogo, non devi occuparti della ricerca e selezione dei locatari: l’investimento è già operativo, pronto a produrre reddito immediatamente.

Realty Lab: immobili a rendita di alta qualità già locati

Realty Lab è una società di consulenza ed intermediazione immobiliare specializzata nella vendita di immobili a reddito a Milano già locati, spesso con affittuari prestigiosi. Ogni nostra proposta è attentamente selezionata per garantire la massima qualità e le migliori condizioni contrattuali. Trattiamo ampie metrature, da 1000 e 2000 mq in su a Milano e dintorni, in Lombardia e altre regioni del Nord Italia.

Il nostro staff ti seguirà attentamente per creare tutte le condizioni per investire in un ottimo immobile a reddito a Milano e ti guiderà passo a passo nel processo di valutazione e acquisizione degli asset.

Sei interessato ad acquisire un asset immobiliare a reddito a Milano?

Contattaci senza impegno per trovare il migliore investimento

 

CONTATTACI